Azienda italiana cresciuta velocemente attraverso l’acquisizione di diverse realtà industriali. Per questo motivo era importante lavorare anche sull’integrazione del Top Management proveniente da mondi diversi per dimensioni, governance e modelli di leadership. Rielaborare il sistema di valutazione. In questo contesto è emersa la necessità di attuare un piano di sviluppo individuale e di Gruppo per accrescere le competenze manageriali di ciascuno.
Partendo dagli obiettivi strategici dell’Azienda, si rende necessario creare un approccio manageriale uniforme e condiviso, con l’aderenza al sistema dei valori aziendale. Sviluppare un maggior spirito di gruppo nel Board. Fotografare le competenze delle risorse e attuare un percorso mirato di crescita professionale e di sviluppo organizzativo.
HR Director Corporate con esperienze in contesti industriali strutturati, con focus sulla messa in opera di un modello per la valutazione delle competenze e un piano di sviluppo del personale, al fine di potenziare le competenze individuali, organizzando training e corsi di formazione.